Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer gamepaly di Alan Wake 2 all’Opening Night Live della Gamescom 2023, consentendo in questo modo ai fan di gustarsi alcune sequenze del gioco chiaramente contraddistinte da tinte horror.
Ricordiamo infatti che in Alan Wake 2 i fan sono alle prese con una scia di omicidi rituali che minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. In questo nuovo capriolo della serie sono presenti due protagonisti giocabili di cui una è Saga Anderson, affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi.
Ma come sarebbe stato lecito attendersi, il caso di Anderson finisce ben presto per trasformarsi in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. L’altro protagonista invece è invece Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia.
Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano.
In conclusione ricordiamo che qualche giorno fa Remedy Entertainment ha annunciato un piccolo rinvio di Alan Wake 2.