David Vonderhaar, il design director di tanti capitoli di Call of Duty, ha annunciato di aver lasciato Treyarch e di conseguenza Activision dopo ben 18 anni, affermando di essere pronto a gettarsi a capofitto in una nuova avventura non ancora annunciata ufficialmente.
Per chi non lo conoscesse, Vonderhaar era uno degli sviluppatori più apprezzati del team avendo lavorato alla serie di CoD addirittura dall’ormai lontano 2004, aiutando Activision ad immettere sul mercato alcuni dei capitoli del franchise più amati di tutti i tempi (in totale 8), passando da Black Ops fino ad arrivare a Modern Warfare 3.
Proprio riguardo a quest’ultimo capitolo, David Vonderhaar ha lavorato nello specifico alla modalità Zombie open world del gioco, che i fan di tutto il mondo potranno gustarsi nel corso di questo mese di novembre.
David Vonderhaar ha condiviso il seguente messaggio attraverso il suo canale Twitter:
“Grazie alla community di Call of Duty per la vostra passione e l’entusiasmo. Proprio quell’energia ha alimentato la nostra determinazione come studio e individui, sarò sempre grato per l’opportunità di interagire con così tanti di voi direttamente online e di persona. Posso confermarvi che la vostra energia sarà sempre una parte importante di me”
Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la prossima avventura di Vonderhaar, con lo sviluppatore che senza dubbio avrà trovato un altro lavoro di prestigio visti i 18 anni trascorsi all’interno di Activision e gli 8 capitoli di Call of Duty immessi sul mercato.
Aggiungiamo che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà all’Opening Night Live della Gamescom 2023.
After an incredible 18 years and 8 Call of Duy games, I am moving on to explore new opportunities.
More here: https://t.co/DXkWnGcVlw
— Vahn (@DavidVonderhaar) August 18, 2023