Sony Santa Monica Studio è già impegnata nello sviluppo del nuovo capitolo di God of War, stando ad nuovo annuncio di lavoro rivolto ad uno sviluppatore specializzato in sistemi di combattimenti dei precedenti giochi della serie.
Nello specifico, il team di sviluppo di Sony ha rivelato di essere alla ricerca di un Combat Designer, con conoscenza specifica del capitolo di GoW approdato sul mercato nel corso del 2018 e di Ragnarok, che è stato rilasciato a Novembre dell’anno scorso su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Eccovi qui sotto il nuovo annuncio di lavoro condiviso da Santa Monica Studio, che ha indotto tanti fan a credere che sia già iniziato lo sviluppo del nuovo capitolo della serie:
“Unisciti al pluripremiato team che ha creato God of War, visto che Santa Monica Studio sta cercando un Combat Designer per lo sviluppo di un nuovo titolo non ancora annunciato! In questo ruolo, assisterai, collaborerai e prenderai la direzione di Lead Combat Designers e Director secondo necessità sul design di personaggi e boss dall’ideazione al completamento dell’implementazione vera e propria.
Lavorerai anche con più discipline tra cui animazione, level design, character art, vis dev, incontri, ecc. per assicurarti che i personaggi siano eseguiti in modo coerente nel gioco. Inoltre è importante precisare che il nuovo assunto deve conoscere God of War (2018) e God of War Ragnarök (2022) ed essere in grado di parlare in modo approfondito dei sistemi di combattimento, delle meccaniche e dei nemici”
Vista la richiesta specifica della conoscenza degli ultimi due capitoli di God of War, è effettivamente plausibile che questa nuova assunzione possa essere dedicata allo sviluppo del nuovo capitolo della serie. Inoltre aggiungiamo che già qualche mese fa era emersa in rete la notizia riguardante la ricerca di nuovi sviluppatori per il sequel di Ragnarok.
There are a few different Combat Design openings on the @SonySantaMonica Careers page! https://t.co/ZjLgPrJeXN
Talk to your doctor today to learn if Tweaks (our incredible move scripting system) could be right for you! pic.twitter.com/erAWUhSjrZ
— Rob Meyer (@RobotMeyer) August 17, 2023