Alcuni insider sono convinti che stia per accadere un qualcosa di epocale per la serie di Call of Duty, capace di segnare addirittura l’inizio di una nuova era per il celeberrimo franchise di Activision. Al momento non è chiaro di cosa si tratti, ma secondo alcuni il publisher americano ha intenzione di rendere la serie una vera e propria piattaforma live-service.
Questa ondata di indiscrezioni ha iniziato a fare rapidamente il giro del web grazie all’insider ProReborn, che ha condiviso il seguente messaggio su Twitter, con tanto di emoticon di un cuore che si spezza:
“Tramite passaparola, sono venuto a conoscenza di un qualcosa successo a CoD che manderà internet in subbuglio quando emergerà. Al momento questo è tutto ciò che posso dire.”
In seguito a questo messaggio ProReborn è stato letteralmente subissato di domande circa la reale natura del suo messaggio riguardante il futuro di Call of Duty, con il ragazzo che a quel punto ha deciso di rincarare la dose con un nuovo messaggio, affermando quanto segue:
“È solo qualcosa che segnerà la fine di un era della nostra amata serie videoludica.”
Dopo questo messaggio anche l’insider Ghost of Hope ha deciso di intromettersi nella discussione, affermando che effettivamente sono in programma delle importanti novità per il celeberrimo franchise di Activision.
Come se non bastassero tutte queste indiscrezioni, alcuni fan hanno scovato dei dettagli piuttosto interessanti su Steam, scoprendo che proprio di recente Modern Warfare II è stato rinominato in “Call of Duty”.
Inoltre adesso la descrizione ufficiale del gioco non cita più chiaramente Infinity Ward come team di sviluppo del titolo, ma presenta invece la seguente frase:
“Ti diamo il benvenuto in Call of Duty HQ, la casa di Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone.”
Accedendo alla pagina Steam del gioco è possibile anche notare un collegamento diretto a Warzone 2.0 e Call of Duty: Modern Warfare 3, nonostante quest’ultimo debba uscire sul mercato il 10 Novembre 2023, ponendosi in sintesi come un vero e proprio hub della serie.
Questo cambiamento improvviso su Steam, oltre alle frasi citate dagli insider di cui sopra, hanno portato molti fan a pensare che Activision possa presto annunciare la trasformazione di Call of Duty in una piattaforma live-service, abbandonando di conseguenza il classico rilascio annuale con un gioco a prezzo pieno (80 Euro).
Just heard something down the grapevine about something that happened in CoD and the internet will be in shambles when it surfaces.
That's all I will say. 💔
— ProReborn (@ProRebornYT) August 14, 2023
https://t.co/1rPmdFcLqs pic.twitter.com/24VD9vUzv2
— Hope (@TheGhostOfHope) August 14, 2023