Quando manca sempre meno all’uscita di Starfield, Bethesda ha deciso di condividere con un nuovo tweet la cronologia degli eventi della storia precedenti a quelli raccontati dal gioco.
Dando un’occhiata alla nuova pagina sul sito ufficiale di Bethesda, possiamo quindi notare che gli eventi della narrativa partono dal 2050 fino ad arrivare al 2328, anno in cui si svolge la trama vera e propria del nuovo attesissimo titolo targato Xbox.
Fatta questa premessa, come segnalato da Bethesda stessa, il primo evento importante nell’esplorazione dello spazio da parte dell’essere umano è il 2050, quando avviene il primo approdo dell’uomo su Marte. A quel punto la colonizzazione vera e propria avviene 50 anni più tardi, nello specifico nel 2100.
Andando avanti negli eventi di Starfield, il 2156 ha visto l’arrivo degli Alpha Centauri, mentre invece nel corso del 2159 è avvenuta la costituzione delle United Colonies. Qualche anno più tardi, nello specifico nel corso del 2275, è stata fondata Constellation.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, Bethesda ha rivelato nelle scorse settimane che Constellation è la più grande organizzazione basata sull’esplorazione spaziale, con sede in quel della splendida e florida New Atlantis.
Il compito principale della Constellation è quello di favorire l’espansione del genere umano nello spazio, oltre che scoprirne i tanti misteri che si celano nelle profondità dello spazio più recondito.
Concludiamo l’articolo ricordando che Starfield verrà rilasciato in esclusiva su Xbox Series X|S e PC dalla giornata del 6 settembre, con tanto di early access dal primo settembre per chi acquista la Premium Edition.
Qualche giorno fa Microsoft ha segnalato anche i 5 motivi per cui i fan possono “essere gasati” per il gioco.
Year 2050 – 2160
Check out the full #Starfield Constellation Timeline here: https://t.co/JFKJyx8vDA pic.twitter.com/BzOXitrJ5z
— Starfield (@StarfieldGame) August 14, 2023