Swen Vincke, boss di Larian Studio, continua a dare suggerimenti ai videogiocatori impegnati con Baldur’s Gate III: Vincke ha consigliato agli utenti di ignorare i compagni presenti nel gioco quando si sceglie il multiplayer.
Per il fouder dello studio di sviluppo, la co-op non lascia spazio per i companion come Lae’zel, Altarino e Gale, anche se ciò significa chiaramente che i videogiocatori potrebbero perdersi le loro storie.
Nonostante la cosa possa variare a seconda delle scelte dei videogiocatori, personalmente preferirei interagire con i compagni soltanto nelle run in single-player oppure per le campagne con soli due videogiocatori, dove è più facile portare con voi i companion. Infatti, la storia più interessante dei vari personaggi si snoda proprio quando sono in vostra compagnia.
Non si tratta del primo suggerimento arrivato direttamente dal team di Larian: in precedenza, il responsabile Micheal Douse ha consigliato ai videogiocatori con poca esperienza di lasciarsi trasportare, prendersela con calma e sopratutto aver fiducia nei risultati del dado! Nel frattempo, Baldur’s Gate III continua a riscuotere successo: attualmente è il videogame arrivato nel 2023 ad avere il miglior metascore su Metacritic, in poco tempo l’RPG di Larian Studios ha superato la media dei voti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.