Acid Wizard Studios, il team di sviluppo dietro l’acclamato Darkwood, ha annunciato l’inizio di una lunga pausa, giusto qualche mese prima della presentazione di Soccer Kids. Lo studio polacco, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, ha spiegato la lunga assenza dopo cinque lunghi anni di intenso lavoro su Darkwood.
A causa del duro lavoro svolto su Darkwood, il team ora necessita di una pausa che potrà estendersi dai cinque ai dieci anni. I membri di Acid Wizard Studios dunque, una volta portata al termine la patch 1.4 per Darkwood, si prenderanno il tempo necessario per riprendersi.
Non siamo stati capaci di creare un ambiente di lavoro che non fosse distruttivo per le nostre vite. Le nostre famiglie sono la nostra priorità e non devono pagare le conseguenze del nostro lavoro. Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di prenderci una pausa e probabilmente ci rivedremo nuovamente fra cinque o dieci anni, quando riusciremo a rimetterci in sesto.
Siamo già in contatto con delle splendide persone che potranno realizzare un sequel per Darkwood e continuare il lavoro su Soccer Kids. Dunque, se siete degli sviluppatori o publisher interessati a lavorare sulle due proprietà intellettuali, contattateci!
Nonostante i membri del team abbiano bisogno di meritato riposo, non dimenticano la propria community e proprio per questo motivo, tutti i fan sono già stati rassicurati: Acid Wizard è già in contatto con sviluppatori che potranno lavorare sul sequel di Darkwood e Soccer Kids.