I lavori per la costruzione dei nuovi uffici di Nintendo subiranno dei ritardi. Lo scorso anno, l’azienda nipponica ha acquistato il terreno proprio affianco alla sede centrale a Tokyo e ha successivamente annunciato la costruzione di un nuovo centro per lo sviluppo dei videogiochi.
Originariamente, l’edificio è stato pensato per avere ben dodici piani ed essere completato entro il 2027. Adesso, secondo quanto riportato da Nikkei, Nintendo sta considerando di cambiare alcune carte in tavola per realizzare una struttura ancora più grande.
Secondo l’indiscrezione, la grande N avrebbe già anticipato l’incremento di risorse a lungo termine, ancora prima di iniziare a valutare di ingrandire maggiormente l’edificio e spostare il termine del lavori al 2028 o addirittura più in la.
Le fonti indicano che Nintendo avrebbe già assunto ben 130 nuovi dipendenti soltanto nell’anno fiscale del 2023, ovvero circa il 50% in più degli ultimi tre anni. Per il momento non ci sono ancora commenti ufficiali da parte della compagnia di Kyoto, nonostante ciò ricordiamo che già da novembre 2021, grazie all’enorme successo di Nintendo Switch, la grande N stava già valutando nuove opportunità di investimento. Durante il briefing avvenuto due anni fa, Shuntaro Furukawa aveva affermato che la società era già pronta a investire cifre importanti, circa 800 milioni di dollari, per espandere la divisione interna dedita allo sviluppo dei videogiochi.