Bloodborne è ancora oggi uno dei giochi più giocati su PS5, capace addirittura di superare a luglio non pochi giochi che sono usciti sulla nuova console console di Sony nel corso del 2023.
Come segnalato da TrueTrophies, basandosi sui dati di 3,2 milioni di account PSN attivi hanno scoperto che la versione PS4 del pluripremiato gioco di FromSoftware è riuscito a superare tutti i seguenti titoli che sono stati rilasciati quest’anno su PlayStation 5:
- Dead Island 2
- Monster Hunter Rise
- Wo Long Fallen Dynasty
- Exoprimal
- Crash Team Rumble
- Dead Space
- Wild Hearts
- Forspoken
- Tchia
- Like A Dragon Ishin
- Atomic Heart
- Humanity
- Octopath Traveler 2
- Final Fantasy Pixel Remaster Collection
- Meet Your Maker
- Horizon: Call of the Mountain
Stando a TrueTrophies, il distacco di Bloodborne è stato decisamente mercato rispetto ad alcuni di questi giochi, riuscendo ad agguantare per esempio il 68,2% in più di giocatori di Wo Long Fallen Dynasty, con quest’ultimo che è scivolato sotto il 200° posto a metà luglio.
Inoltre il gioco di FromSoftware ha visto il 20,32% in più di giocatori rispetto a Dead Island 2 il mese scorso e il 38,21% in più rispetto a Monster Hunter Rise. Aggiungiamo che il Souls-Like è riuscito anche ad ottenere il 55,09% in più di giocatori rispetto ad Exoprimal.
Comunque al netto di questo successo, Bloodborne non è stato capace di catturare più giocatori di Hogwarts Legacy, Resident Evil 4 Remake, Final Fantasy 16, Naraka Bladepoint, Star Wars Jedi: Survivor, Street Fighter 6 e Diablo 4.
E questa notizia non può che dare forza ai tanti rumor che vogliono un Remake o Remaster in sviluppo per PS5 e PC.