La scorsa settimana, Andrzej Sapkowski ha confermato di essere al lavoro su un nuovo libro della saga di The Witcher, mettendo fine a una lunga attesa da parte dei fan. Adesso, Nel corso della medesima intervista, lo scrittore ha avuto modo di spiegare come la celebre saga non sia direttamente ispirata alla mitologia slava.
Secondo quanto riportato, per Sapkowski, l’universo di The Witcher andrebbe ben oltre, mentre l’impero Nilfgaardiano non è decisamente ispirato a quello Romano.
Dunque, per i tutti i fan che hanno avuto modo di giocare la saga sviluppata da CD Projekt Red è facile pensare che il lavoro sia fortemente ispirato dalla mitologia slava. La saga videoludica è ambientata in un Europa tipicamente medievale, proprio per questo motivo è facile dedurre che, fra le molteplici fonti di ispirazione, siano presenti anche l’insieme dei miti della cultura dei popoli slavi.
A tal proposito, lo stesso scrittore ha raccontato di aver definitivamente abbandonato l’idea di creare una mappa ufficiale del Continente in cui prende luogo The Witcher: la mappa utilizzata dai fan è stata creata da un traduttore ceco. Nonostante ciò, Sapkowski non ha fornito la motivazione dietro la sua attuale scelta.
Nel frattempo, mentre lo scrittore è al lavoro su un nuovo romanzo, il team di CD Projekt Red ha già annunciato il futuro della saga videoludica: si prospettato anni decisamente ricchi per tutti i fan del franchise.