Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 è ora ufficialmente un gioco Verificato per Steam Deck, confermando di conseguenza che il titolo è ottimizzato come si deve per il dispositivo da gaming portatile di Valve.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il “Verificato” assegnato dall’azienda americana certifica che il gioco che l’ha ricevuto gira in modo godibile su Deck, senza presentare problemi di performance, bug invalidanti, problemi ai comandi e via dicendo.
Aggiungiamo inoltre che la versione in Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 era stata catalogata come “Giocabile”, con Larian Studios che di conseguenza è riuscita ad ottimizzare ulteriormente il codice con la versione definitiva così da renderla ancora più godibile su Steam Deck.
Vale anche la pena notare che sul dispositivo da gaming portatile di casa Valve la co-op in split-screen viene automaticamente disattivata, cosa che non stupisce affatto viste le dimensioni piuttosto contenute dello schermo.
Comunque questa novità non potrà che far piacere ai tanti fan che si stanno divertendo in queste ore con Baldur’s Gate 3, nuovo titolo che ha raggiunto 712.000 giocatori in contemporanea su Steam battendo anche CS:GO.
Ricordiamo infine che Baldur’s Gate 3 è già disponibile su PC, con il rilascio su PS5 fissato per la giornata del 6 settembre e su Xbox Series X|S nel 2024.
Baldur's Gate 3 is officially Steam Deck Verified ✅https://t.co/EDUcvjSu0x pic.twitter.com/NLox0XlhWs
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) August 4, 2023