La data di preload e le dimensioni del download di Starfield parrebbero essere state finalmente rivelate dal noto retailer online Amazon, così che i fan del nuovo ed attesissimo gioco di Bethesda possano prepararsi in vista del lancio ufficiale. La data del precariamento dovrebbe essere fissata al 9 Agosto 2023.
Come ha riportato TwistedVoxel, il rivenditore online Amazon potrebbe aver rivelato la data di pre-caricamento dell’esclusiva Xbox, mentre sia Steam che l’Xbox Store parrebbero aver condiviso le dimensioni che avrà il download del gioco al momento del lancio.
Partiamo subito dalle dimensioni del download di Starfield su PC ed Xbox Series X e Series S:
- PC: 125 GB
- Xbox Series X|S: 125 GB
Come avete appena potuto costatare, Starfield dovrebbe essere contraddistinto da un peso di circa 125 GB e di conseguenza dovrebbe richiedere molto spazio per l’installazione. Questo potrebbe essere un problema per coloro che ci giocheranno su una Xbox Series S, dove l’SSD in dotazione non è propriamente dei più spaziosi.
Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, la data del preload dovrebbe invece essere fissata tra ormai pochissimi giorni, precisamente dalla giornata del 9 agosto 2023. E da quel momento i giocatori che hanno preordinato una copia digitale di Starfield potranno iniziare a scaricare tutti i file del gioco, così da essere pronti per il lancio in programma il 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.
Concludiamo l’articolo ricordando ai fan di Starfield che alla Gamescom 2023 non sarà presente una demo giocabile.