Baldur’s Gate 3 è disponibile dal 2 agosto per PC e Xbox Series X|S: gli sviluppatori hanno lavorato duramente per curare qualsiasi aspetto del videogioco, non solo per tutto ciò che gli utenti troveranno all’interno. L’attenzione ai dettagli da parte del team parte molto prima, nello specifico dall’EULA (End-User License Agreements).
Sono pochi gli utenti che scelgono di leggere i termini e le condizioni prima di accettarle e proseguire per iniziare il gioco: questa volta, coloro che hanno dato uno sguardo alle clausole presenti, hanno notato gli Obblighi aggiuntivi nella Legge degli Eldritch.
Nella sezione cinque dell’EULA dunque, gli sviluppatori hanno deciso di inserire un divertente easter egg per gli utenti che hanno pensato di leggere interamente le clausole. La Legge degli Eldritch fa proprio riferimento all’estrema lunghezza dei termini e condizioni d’uso riportati, prendendosene gioco e definendole ” numerose disposizioni di gergo legale di cui sopra”, invitando infine il videogiocatore a proseguire per un percorso più leggero, a patto di astenersi dallo stringere un accordo con un’altra creatura di origine Fey, Infernale o comunque Eldritch.
Nel frattempo, ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è un vero e proprio successo: in pochi giorni, il titolo di Larian Studio ha venduto ben 2.5 milioni di copie con l’accesso anticipato su Steam.