Jay Oliva, storyboard artist che ha avuto modo di lavorare su diversi film dell’universo cinematografico DC quali Man of Steel, Wonder Woman e Batman v. Superman, ha condiviso la sua esperienza durante le prime fasi del Batman di Ben Affleck.
Oliva, senza mezzi termini, ha definito il lavoro sorprendente e geniale: il film, secondo quanto riportato, avrebbe coperto ben ottant’anni di storie di Batman. Sfortunatamente, lo stesso storyboard Artist ha affermato di non poter condividere ulteriori dettagli, nel corso dell’intervista con Inverse. Nonostante tutto, Oliva non ha escluso la possibilità di poterne parlare più apertamente in futuro.
Sarebbe stato davvero bellissimo, c***o! Non posso dire nient’altro. Sapevo per certo dell’esistenza di più stesure, inoltre ci stavano lavorando addirittura GeoffJohns e lo stesso Ben Affleck.
Ho preso parte a diversi lavori dedicati proprio a Batman, questo in particolare riuscita a mescolare una serie di fumetti che non erano mai stati adattati. Con un approccio totalmente nuovo, il lavoro avrebbe dovuto seguire gli ultimi ottant’anni di storie di Batman, un’idea decisamente brillante, l’apprezzato sul serio. Lavorare con Ben è stato fantastico, spero di poterne parlare liberamente più in là.
Nel 2016, dopo l’uscita di Batman v. Superman: Dawn of Justice, Ben Affleck affiancato dal celebre autore Geoff Johns iniziò a sviluppare un nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro: l’attore non solo avrebbe interpretato Bruce Wayne, ma avrebbe vestito anche i panni di regista, produttore e sceneggiatore. Nonostante gli ottimi presupposti, Affleck dovette lasciare l’incarico l’anno successivo per via di una serie di problematiche personali.