Respawn Entertainment ha annunciato che Star Wars Jedi: Survivor è in arrivo anche su PS4 ed Xbox One, con lo sviluppo di queste due nuove versioni del gioco che si trovano attualmente in fase “early“, ragion per cui è ancora nelle prime fasi della realizzazione.
Gamespot ha riportato che durante il briefing sugli utili di Electronic Arts, la società ha annunciato che il team di sviluppo è ora nelle “fasi iniziali” per portare l’ultimo titolo di Guerre Stellari sulle precedenti console di Sony e Microsoft.
Ricordiamo che Jedi: Survivor è stato lanciato alla fine di aprile di quest’anno su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con il gioco che inizialmente presentava alcuni problemi di performance poi sistemati in buona parte grazie al rilascio di patch post-lancio.
Comunque l’annuncio di Respawn Entertainment ed EA di portare l’ultimo videogioco di Guerre Stellari PS4 ed Xbox One ha colto di sorpresa più di qualcuno. Questo perché il direttore di Survivor, Stig Asmussen, ha dichiarato a Play Magazine che in quel del team avevano deciso di saltare le vecchie console in modo che la società potesse sfruttare appieno i processori e la memoria superiori di PS5 e Xbox Series X|S.
In tutto questo Asmussen aveva anche affermato che Respawn sperava di ottenere una “vera esperienza new-gen” con Star Wars Jedi: Survivor, cosa confermata da Digital Foundry. Comunque oltre all’annuncio di Survivor per PS4 e Xbox One, Respawn ha affermato che sta lavorando a “ulteriori miglioramenti delle prestazioni” per le versioni esistenti del gioco su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Respawn ha affermato che continua ad essere una “priorità assoluta” per il team rilasciare questi miglioramenti e ulteriori informazioni verranno condivise a tempo debito.