Un nuovo report ha condiviso alcune informazioni inedite ed interessanti su Nintendo Switch 2, svelando che i kit di sviluppo della console sono già stati consegnati ai principali studi partner, con il lancio previsto per il prossimo anno. Inoltre anche in questo caso si tratterà di una console portatile.
A condividere queste novità è stato VGC attraverso un nuovo report, dove il portale inglese ha rivelato di aver ottenuto non poche informazioni da diverse persone a conoscenza dei piani della Grande N per la propria console di nuova generazione.
Stando a questo articolo, Nintendo Switch 2 dovrebbe approdare sul mercato nel corso della seconda metà del 2024, per assicurarsi di disporre di un ampio stock disponibile dal giorno di lancio così da evitare la mancanza di scorte riscontrata con PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
VGC ha continuato affermando che anche la console di nuova generazione può essere utilizzata in modalità portatile, in modo analogo a quanto fa Nintendo Switch. Due fonti del sito hanno rivelato che la console potrebbe essere lanciata con uno schermo LCD, invece del premium OLED così da abbattere i costi.
Pare inoltre che anche Switch 2 dovrebbe includere uno slot per cartucce, con la retrocompatibiltà con il software del primo modello che non è stata ancora confermata.
Aggiungiamo inoltre che queste informazioni ben si sposano con i nuovi indizi sull’uscita e file confidenziali in mano all’FTC.
Development kits for Nintendo’s next console are now with key partner studios, with launch planned for next year, sources have told VGC.https://t.co/Of1DJPh21f pic.twitter.com/QBN7DRm2kF
— VGC (@VGC_News) July 31, 2023