Fin dal momento dell’annuncio, Path of Exile 2 è stato definito come una grande espansione del gioco originale, piuttosto che un sequel standalone. Al momento invece la situazione è completamente diversa: il gioco è diventato talmente tanto grande da essere ormai considerato un titolo vero e proprio. La notizia arriva direttamente dall’ExileCon, dove per la prima volta è stato mostrato anche il videogame.
Nel corso dell’evento, Jonathan Rogers co-founder di Grinding Gear Games e direttore creative di Path of Exile 2 ha spiegato come il gioco stesso sia diventato più grande di quanto preventivato dagli stessi sviluppatori.
Dopo il lancio di Path of Exile 2, lo stesso direttore creativo ha affermato che lo studio di sviluppo punta a continuare a supportare anche il suo predecessore, infatti il team crede fortemente che i fan continueranno a giocare entrambi i titoli. Per il momento, Rogers ha affermato che l’arrivo di POE2 è ancora lontano, nonostante ciò gli sviluppatori sperano di lanciare una closed beta a partire dal 7 giugno 2024.