Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che all’interno dell’azienda non vedono l’ora di collaborare con Square Enix per i giochi futuri della compagnia, suggerendo di conseguenza che i rapporti tra le due aziende sono nettamente in fase di ripresa.
Questo importante annuncio è avvenuto in concomitanza con la conferma che Final Fantasy 14 è in arrivo su Xbox Series X|S.
Eccovi quanto dichiarato da Phil Spencer:
Mi è piaciuto essere sul palco con Yoshi-P e Kiryu-san per annunciare l’arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox. Siamo entusiasti che la community Xbox si unirà ai Warriors of Light e non vediamo l’ora di collaborare strettamente con Square Enix per i giochi futuri.
Anche il nuovo CEO di Square Enix, Takashi Kiryu, ha confermato la nuova partnership con Microsoft, rivelando che hanno intenzione di continuare a consegnare i propri giochi anche alla community Xbox, con sempre più giochi che approderanno sull’ecosistema gaming del colosso di Redmomd in futuro.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni del CEO del publisher giapponese:
“A partire dall’annuncio odierno di Final Fantasy XIV in arrivo nella primavera del 2024 e, quando possibile, stiamo pianificando di portare i nostri giochi su Xbox per far divertire i giocatori”
Enjoyed being onstage with Yoshi-P and Kiryu-san to announce Final Fantasy XIV coming to Xbox. We’re thrilled that the Xbox community will join the Warriors of Light and we look forward to partnering closely with Square Enix on future games. pic.twitter.com/zq0ETkDFq1
— Phil Spencer (@XboxP3) July 28, 2023
Xbox 💚 Square Enix https://t.co/ZUuZZK9i7z
— Stein (@steinekin) July 28, 2023