Larian Studuos ha rivelato data ed orario di sblocco per la versione PC di Baldur’s Gate 3, svelando di conseguenza quando i fan potranno finalmente gettarsi a capofitto in una nuova e gigantesca avventura con questo gioco. Il team ha inoltre confermato che i salvataggi dell’Early Access non saranno compatibili.
L’annuncio dell’orario di sblocco da parte del team di sviluppo è avvenuto attraverso un tweet dedicato, dove è presente una mappa che mostra nel dettaglio gli orari di sblocco del titolo in tutto il mondo, a seconda ovviamente del fuso orario dei vari Paesi.
Ad ogni modo, tutti i giocatori italiani potranno iniziare a giocare a Baldur’s Gate 3 dalle ore 17:00 di giovedì 3 agosto 2023. Ma archiviata questa novità, Larian Studios ha confermato che i salvataggi della versione early access del gioco non saranno compatibili in alcun modo con la versione finale.
Quindi sì, i fan non potranno continuare le loro avventure sfruttando i file di salvataggio dell’Atto 1 della versione in accesso anticipato di Baldur’s Gate 3, cosa comunque giustificata dalla gran dose di lavoro che il team di sviluppo ha effettuato nella versione finale, con un pesante bilanciamento delle classi e l’introduzioni di tanti nuovi contenuti.
Giunti alla fine di questo articolo, vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC da giovedì 3 Agosto 2023, mentre invece i giocatori PS5 dovranno attendere fino alla giornata del 6 settembre 2023 per giocarci.
Aggiungiamo in conclusione che è stato pubblicato un modulo per chiedere un permesso al lavoro per giocare a Baldur’s Gate 3.
It's almost time: Baldur’s Gate 3 releases on PC next Thursday, August 3rd!
Check the map below for the launch timing depending on your location 🗺https://t.co/g0WEm2I7WM pic.twitter.com/UR7NzuWziJ
— Baldur's Gate 3 re-rolled the D8 🥳 (@baldursgate3) July 27, 2023