Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox e SEGA, alcuni tweet di Microsoft alimentano le indiscrezioni sull’acquisizione

Xbox e SEGA, alcuni tweet di Microsoft alimentano le indiscrezioni sull’acquisizione

Alcuni tweet di Microsoft hanno scatenato nuovamente le voci sul colosso americano pronto ad acquisire SEGA.
Alberto RossiBy Alberto Rossi26 Luglio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
I loghi di Microsoft e SEGA su uno sfondo bianco
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Alcuni tweet di Microsoft Edge hanno scatenato nuovamente le voci sul colosso americano pronto ad acquisire SEGA, mettendo di conseguenza le mani su IP di assoluto valore come Sonic, Persona, Yakuza e tante altre ancora.

Difatti sono mesi ormai che sul web si parla periodicamente dell’intenzione della corporazione di Redmond di mettere le mani sul publisher giapponese, potendo in questo modo aggredire con forza anche il mercato nipponico.

Ed in questo mare chi chiacchiere, l’account Twitter ufficiale di Microsoft ha condiviso proprio in queste ore un paio di nuovo cinguettii dove è possibile vedere un porcospino visitare gli uffici del colosso americano a cui dobbiamo Xbox, con una nutrita fetta di fan che non ha potuto che pensare immediatamente a Sonic di SEGA.

Nello specifico, uno di questi messaggi contiene un video dove è possibile vedere un tenero porcospino aggirarsi per gli uffici di Microsoft, come se stesse a casa sua. Invece l’altro Tweet mostra un pass per lavoratori con tanto di foto e nome “porcospino”.

Visto questo fatto, alcuni fan hanno chiesto a Microsoft di chiamare questo animaletto Sonic, con i curatori dell’account Twitter che hanno prontamente risposto di non poterlo fare per non incorrere in una violazione di copyright.

Vedremo se ci saranno novità in arrivo nei prossimi mesi, ricordandovi che effettivamente qualche anno fa Microsoft ha cercato di acquisire SEGA e Bungie, come hanno svelato dei documenti ufficiali.

sorry we missed your pings, we were busy today pic.twitter.com/pUKLvWGc33

— Microsoft Edge (@MicrosoftEdge) July 25, 2023

onboarding today 🦔 pic.twitter.com/CyJdMEPOvh

— Microsoft Edge (@MicrosoftEdge) July 26, 2023

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.