Insomniac Games ha pubblicato il trailer di lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart su PC, versione del gioco sviluppata da Nixxes Software che consentirà ad una nutrita fetta di fan di potersi gustare l’ultima avventura di una delle coppie di amici più irriverenti del modo dei videogiochi.
Rift Apart è un gioco Activision Adventure con una gran dose di platform, dove gli utenti devono assumere il controllo di Ratchet e del suo amico Clank per fermare i malvagi piani di un imperatore proveniente da un’altra dimensione.
Ci teniamo inoltre a specificare che Ratchet & Clank: Rift Apart è sì l’ultimo capitolo di serie di giochi che prosegue ormai da tanti anni, ma nonostante questo rappresenta un punto di partenza ideale per i nuovi fan grazie ad una trama autonoma introducendo anche due personaggi inediti: Rivet e Kit.
Aggiungiamo che Rift Apart utilizza ampiamente i portali per spostarsi su altri pianeti in pochi secondi, con Ratchet che può inoltre utilizzare un vasto arsenale di folli armi per eliminare i nemici che gli ostacolano il cammini. Tra questi non possiamo che citare l’Ordigno scheggia, l’Acceleratore negatronico, che spara raggi di energia, e lo Scoppiettatore che riduce in pezzi i nemici con una pioggia di proiettili rimbalzanti.
Ovviamente Ratchet & Clank: Rift Apart su PC è dotato delle tecnologie più recenti, tra cui DirectStorage 1.2 con decompressione GPU e le ultime tecniche di upscaling per migliorare le prestazioni. Gli utenti con PC potranno inoltre gustarsi il supporto ai monitor ultrawide, ombre in ray tracing e occlusione ambientale ray traced.
Aggiungiamo però come secondo Digital Foundry Rift Apart sia ingiocabile su PC senza SSD.