Amored Core 6: Fires of Rubicon potrebbe essere il titolo del franchise più lungo in assoluto. Il nuovo capitolo della saga, sviluppato da FromSoftware, potrebbe durare dalle 50 alle 60 ore, come riportato da un video dedicato all’anteprima di Armored Core 6 pubblicato da Fextralife.
Secondo quanto riportato, in tre ore ore di gioco è possibile completare le prime undici missioni, inclusa una bossfight, infine sembra che in totale, Armored Core 6: Fires of Rubicon possa contenere circa 100 missioni. Nell’attesa dell’arrivo del videogame, la cui uscita è fissata per il 25 agosto, ricordiamo che per il momento il capitolo più lungo della saga è proprio Armored Core 5: secondo i dati di HowLongToBeat, per completare interamente il gioco, gli utenti necessitano di circa 41 ore, mentre per la campagna principale occorrono circa 12 ore, arrivando fino a 20 per chi volesse portare al termine anche le side quests.
Nel frattempo, il nuovo video gameplay pubblicato proprio da FromSoftware nella giornata di ieri, ha permesso ai fan in trepidante attesa di dare uno sguardo più approfondito al gioco. Il filmato, lungo circa dodici minuti, è concentrato sulle fasi di combattimento a bordo dei giganteschi Mech: parte fondamentale dell’affrontare ogni singola missione, sarà la scelta dell’attrezzatura, capace di determinare la riuscita o il fallimento.