Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha rivelato che l’azienda ha stretto una partnership con Tencent decisamente importante, definendola addirittura come “uno dei più grandi accordi editoriali di sempre“.
Il dirigente del publisher francese ha condiviso questa importante informazione nel corso della conferenza dedicata ai risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2024, che si è concluso nella giornata del 30 giugno 2023.
In questa occasione, Guillemot ha affermato che Ubisoft ha generato un fatturato di 288,9 milioni di euro, con un calo del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma tornando all’accordo con Tencent, il dirigente ha ammesso che questo sarà importantissimo e che riguarderà nello specifico la pubblicazione di Assassin’s Creed Codename Jade.
Guillemot ha affermato quanto segue:
“Abbiamo fiducia che il nostro forte focus sulle migliori opportunità, insieme a una significativa riduzioni dei costi, porteranno a un progresso significativo delle entrate, degli utili e della generazione di flusso di cassa nei prossimi anni. Inoltre posso confermare che abbiamo raggiunto un accordo con Tencent per il lancio di Assassin’s Creed Codename Jade, e si tratta di uno dei più grandi accordi editoriali di sempre.”
Assassin’s Creed Codename Jade sarà lanciato in closed beta il 3 agosto, e l’accordo tra Ubisoft e Tencent parrebbe essere piuttosto simile a quello stretto dal colosso cinese con Activision Blizzard per Call of Duty: Mobile, con i ricavi del gioco divisi 50 e 50 tra le due società.
Aggiungiamo che che Ubisoft intende lanciare 10 giochi entro marzo 2024, di cui uno “grosso”.
Comunque questa novità alimenta le ipotesi che vogliono Tencent diventare l’azionista di maggioranza di Ubisoft.