Square Enix ha deciso di rompere il silenzio sulle vendite di Final Fantasy 16, affermando con un comunicato ufficiale che queste sono state molto soddisfacenti, soprattutto tenendo conto l’attuale base installata di PS5.
Un rappresentante del publisher giapponese ha colto la preziosa occasione rappresentata da un’intervista con IGN.com, dove ha affermato che i tre milioni di copie vendute dalla sedicesima Fantasia Finale nei primi cinque giorni sono un risultato eccellente. Soprattutto considerando i 38,4 milioni di unità di PlayStation 5 vendute in tutto il mondo.
Il portavoce di Square Enix ha inoltre affermato che non è possibile fare un paragone diretto tra Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Remake, visto che quest’ultimo è stato rilasciato su PS4, console che aveva venduto oltre 100 milioni di unità in tutto il mondo, ed in piena pandemia da Coronavirus.
Qui sotto trovate le dichiarazioni del rappresentante del publisher:
“Con 38 milioni di PS5 distribuite a livello mondiale al 31 marzo 2023, le vendite di Final Fantasy 16 hanno superato i tre milioni di copie alcuni giorni dopo la sua uscita, il 22 marzo 2023. Ebbene, considerando le vendite dell’acclamato Final Fantasy 7 Remake e la differenza con la base installata di PS4 ai tempi, possiamo vedere come l’attach rate di Final Fantasy 16 risulti considerevolmente alto se rapportato alla diffusione di PS5.
Square Enix considera dunque i primi dati di vendita di Final Fantasy 16 estremamente forti, e continueremo a portare avanti tutta una serie di iniziative al fine di incoraggiare altre persone a giocare questo nuovo capitolo.”
OFFICIAL: FINAL FANTASY XVI IS A HIT! 🔥#FF16
“Square Enix considers the initial sales results of Final Fantasy 16 to be extremely strong, and we will continue to carry out a wide range of initiatives to encourage even more people to play the game.” – SEhttps://t.co/skqRxVRe6f pic.twitter.com/NkuZLHoeng
— Genki✨ (@Genki_JPN) July 20, 2023