Microsoft ha annunciato che che Xbox Games Showcase 2023 e Starfield Direct hanno realizzato, in appena sette giorni dalla trasmissione, oltre 92 milioni di visualizzazioni.
Il colosso americano ha inoltre rivelato, attraverso un post su Xbox Wire, che i trailer ed segmenti degli spettacoli hanno goduto un aumento del 38% degli spettatori rispetto all’evento dell’anno scorso. Questi dati lo hanno reso lo spettacolo più votato e più visto per Xbox di sempre.
Riardiamo che nel corso dell’Xbox Games Showcase 2023 sono stati presentati tanti giochi meritevoli di attenzioni, tra i quali non possiamo che citare Starfield, Forza Motorsport, Hellblade II: Senua’s Saga, Fable, South of Midnight, Avowed, Clockwork Revolution, Microsoft Flight Simulator 2024, Towerborne e quelli terze parti come Star Wars Outlaws, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Cities: Skylines 2, 33 Immortals.
Microsoft ha sfruttato l’Xbox Games Showcase 2023 per mostrare ben 27 giochi (13 First Party Studios e 21 dei quali saranno disponibili con Game Pass), oltre che annunciare la nuova console Xbox Series S Carbon Black.
Microsoft ha concluso l’articolo affermando quanto segue:
Vorremmo ringraziare tutti i team coinvolti, dagli studi stessi, che hanno lavorato instancabilmente per portare i loro giochi allo show (molti di loro hanno mostrato i propri progetti per la primissima volta), alle tantissime persone che hanno lavorato dietro le scene per contribuire a rendere lo spettacolo un successo. Ma soprattutto, vorremmo ringraziarvi per aver portato la vostra curiosità, il vostro entusiasmo e il vostro supporto. La missione di Xbox è portare la gioia del gioco a tutti, ovunque si trovino, e la vostra gioia nel vedere il futuro di Xbox ci aiuta a sapere che siamo sulla strada giusta.
Thanks to all of you for making the Xbox Games Showcase & Starfield Direct our highest rated and most viewed show to date! 🙏🏻💚🙅🏼♂️🎮🚀https://t.co/MXaBfD9gk4
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) July 17, 2023