Microsoft ha appena annunciato ufficialmente Xbox Game Pass Core, nuovo servizio in uscita il 14 settembre 2023 che andrà a sostituire Xbox Live Gold.
Come possiamo leggere su Xbox Wire, Game Pass Core consentirà ai giocatori di accedere alle componenti multiplayer dei giochi, oltre ad una raccolta selezionata di oltre 25 giochi da giocare con gli amici in tutto il mondo e offerte esclusive per i membri. Questo servizio costa $ 9,99 USD al mese o $ 59,99 USD all’anno.
La rimozione era quindi effettivamente imminente, come avevano suggerito dei rumor spuntati in rete nelle scorse ore.
Eccovi i giochi che sono attualmente disponibili in Xbox Game Pass Core, con Microsoft che ha specificato che i titoli potranno cambiare in futuro:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- Doom Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- Inside
- Ori & The Will of the Wisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Microsoft ha precisato che il 14 settembre i membri Xbox Live Gold diventeranno automaticamente membri Game Pass Core, senza modifiche ai prezzi, godendo di tutti i vantaggi offerti dal nuovo servizio. Games with Gold terminerà il 1° settembre. Ovviamente i giocatori possono continuare ad accedere a tutti i giochi Xbox One riscattati in precedenza tramite Games with Gold se rimangono membri di Game Pass Core o Game Pass Ultimate.
Grazie a tutti coloro che sono stati con noi sin dai primi giorni, si sono uniti lungo la strada con gli amici e ora con noi in Xbox Game Pass. Siamo orgoglioso ed onorati dalle storie che sentiamo sui compagni di squadra online che diventano amici nella vita reale dopo anni di gioco, o persino sui matrimoni la cui scintilla iniziale è stata accesa in una lobby pre-partita. Non vediamo l’ora di saperne di più dalla community quando verrà lanciato il 14 settembre e ci vediamo online. Da oltre vent’anni, i giocatori Xbox si connettono tramite Xbox Live per competere, cooperare e sperimentare i più grandi giochi multiplayer online del mondo. Nel 2017, abbiamo introdotto Xbox Game Pass che ha fornito una raccolta curata di giochi. Game Pass Core unisce il gioco online a Game Pass in una nuova offerta per i giocatori di tutto il mondo.