Il leaker che ha trapelare sul web in anticipo l’esistenza di Persona 3 Reload, ha affermato che attualmente in quel di ATLUS non sono impegnati nello sviluppo di altri remake legati alla serie.
L’insider ha continuato affermando che la società giapponese ha deciso ormai qualche mese fa di assegnare la maggior parte dello staff allo sviluppo di Persona 6, cercando in questo modo di avvicinarne il lancio. Inoltre ha aggiunto che sono attualmente in sviluppo nello specifico quattro giochi di Persona: nello specifico si tratta di Persona 3 Reload, Persona 5 Tactica, Persona 6 ed infine Persona Asa.
Tralasciando gli ultimi due capitoli, non ancora annunciati ufficialmente da ATLUS, ricordiamo che Persona 3 Reload è il remake del terzo capitolo della serie, con SEGA che ha pubblicato qualche giorno fa un video gameplay che ha svelato nuove informazioni sui personaggi. Persona 3 Reload arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4 all’inizio del 2024.
Invece passando a Persona 5 Tactica, questo altri non è che uno spin-off del quinto capitolo della serie, caratterizzato da uno stile visivo Chibi e da un gameplay strategico in tempo reale. Il gioco sarà disponibile all’acquisto dal 17 Novembre su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non sappiamo ancora nulla su Persona 6 e Persona Asa, con quest’ultimo che potrebbe essere una sorta di spin-off del sesto capitolo principale della serie targata ATLUS.
The four include P6. And other two are P5X and Persona Asa. There was a fighting game in development too for a long time.
— みどり (@MbKKssTBhz5) July 15, 2023