Dopo due anni e mezzo Anna Megill, Narrative Lead di Fable, lascia Playground Games. L’autrice, tramite un breve comunicato, ha spiegato di lasciare il team di sviluppo con grande rammarico: la Megill ha definito lavorare a Fable come un sogno diventato realtà. Nonostante tutto, secondo quanto riportato, la scrittrice avrebbe altre opportunità in ballo, ma per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni.
Prima di entrare in Playground Games, Anna Megill ha contribuito a titoli come Control e Avatar: Frontiers of Pandora e adesso la stessa autrice ha affermato che non mancheranno nuove sfide.
Amici, ho una novità. A partire da agosto, non lavorerò più su Fable. Ho trascorsi diversi anni a scrivere nel mio cottage fiabesco, ma credo che questo sia il momento perfetto per nuove sfide.
Lavorare a Fable è stato un sogno diventato realtà, lasciarlo è piuttosto straziante. Playground ha formato un team talentuoso, so che il videogioco è in buone mani. Sono già emozionata per ciò che verrà, sia per il team di Playgroud, che per me stessa.
Nel frattempo, ricordiamo che il trailer di Fable mostrato in occasione dello Showcase di Xbox ha entusiasmato la critica, i fan e anche Peter Molyneaux ovvero il creatore del titolo originale.