Sony PlayStation ha rifiutato volutamente l’estensione degli accordi marketing per Call of Duty per provare a far fallire l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
A fornire questa nuova ed importante informazione è stato direttamente un documento ufficiale presentato da Microsoft nel corso del processo con l’FTC, dove è possibile scoprire che il CEO del publisher di CoD, Bobby Kotick, abbia provato a rinnovare l’accordo con PlayStation con l’obiettivo di andare oltre l’attuale termine, fissato per il 2024.
Addentrandoci nello specifico della questione, stando a quanto riportato in questo documento ufficiale, condiviso su Twitter da Charlie Intel, Kotick ha provato a rinnovare la partnership con PlayStation direttamente con Kenichiro Yoshida, il CEO di Sony, e con Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment.
Secondo queste nuove informazioni, lo stesso Ryan avrebbe deciso di rifiutare questo accordo, con l’obiettivo di far saltare totalmente l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. In tutto questo aggiungiamo che nei giorni scorsi è spuntata in rete l’email con le richieste di Jim Ryan a Phil Spencer per autorizzare l’acquisizione.
Microsoft says Activision's Bobby Kotick offered to extend Sony's Call of Duty co-marketing agreement beyond 2024 to appease Sony's requests on CoD, but says Jim Ryan refused the offer and said he'd rather have regulators just block the Microsoft deal instead. pic.twitter.com/tlQcPOnETl
— CharlieIntel (@charlieINTEL) July 13, 2023