Secondo quanto viene scovato tramite il Microsoft Store, il servizio Xbox Game Pass dal ricco catalogo di videogiochi potrebbe ricevere presto un abbonamento di tipo annuale, e non più soltanto mensile.
Proprio come ha scoperto il portale Windows Observer, l’abbonamento annuale costerebbe 100 euro facendo quindi risparmiare il costo di due mesi, ossia 20 euro, rispetto all’acquisto mese per mese, attualmente unica soluzione disponibile.
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo di oltre 180 titoli suddivisi tra giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox Originals, e con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Voi cosa ne pensate?