Il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick ha affermato che è “altamente improbabile” che una corte d’appello degli Stati Uniti possa dare ragione all’FTC, concedendo una sospensione per bloccare l’acquisizione del publisher da parte di Microsoft.
Kotick ha affermato nel corso di un’intervista con la CNBC che sarebbe “sorpreso se sprecassero le risorse dei contribuenti”, con la Federal Trade Commission intenzionata a presentare effettivamente un ricorso contro la sentenza del giudice Corley, che ricordiamo nella giornata di ieri ha respinto la richiesta d’ingiunzione preliminare per bloccare l’accordo con Activision Blizzard.
“Non riesco a immaginare che il 9° Circuito concederebbe il blocco. Non si sa mai, ma penserei che sarebbe altamente improbabile e semplicemente non sarebbe produttivo.”
I commenti di Kotick arrivano dopo un report di Bloomberg martedì scorso, secondo cui la FTC è incline a presentare ricorso per la sconfitta nella causa con Microsoft. La FTC ha tempo fino a venerdì sera per presentare ricorso.
Kotick ha continuato affermando:
“Penso che il giudice Corley sia stato molto ragionevole. È stata molto deliberata, ha compreso chiaramente i dettagli del caso, la legge e ha formulato un giudizio basato sui fatti e sulla legge e non è stata influenzata dall’ideologia”.
Ricordiamo che dopo la notizia della giornata di ieri, il prezzo delle azioni di Activision Blizzard è schizzato alle stelle.
Kotick says highly unlikely appeals court would grant a stay in Microsoft case
I'd be surprised if they would waste taxpayer resources" for the FTC to file an appeal to a judge's ruling that denied a preliminary injunction to block the ABK deal via CNBChttps://t.co/IV5eapSYUg pic.twitter.com/Q9DoHbtbrS
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 12, 2023