In queste ore si sta parlando a più riprese dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, con la Nuova Zelanda che potrebbe approvare l’acquisizione da ben 68,7 miliardi di dollari.
Ebbene sì, stando alle informazioni che stanno spuntando in rete in questa calda giornata del 12 Luglio 2023, l’ente antitrust della Nuova Zelanda sarebbe intenzionato ad approvare la fusione tra l’azienda di Xbox ed il publisher di Call of Duty.
Questa indiscrezione non rivela inoltre se l’organo di controllo del mercato in questione abbia intenzione di approvare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft chiedendo dei rimedi, oppure se darà il via libera in modo incondizionato, senza riscontrare alcun tipo di problema insormontabile.
Vista questa indiscrezione, è lecito attendersi che l’annuncio ufficiale dell’approvazione non dovrebbe tardare più di tanto, con l’antitrust della Nuova Zelanda che potrebbe emettere il suo verdetto già nei prossimi giorni.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che l’FTC ha ammesso di essere delusa per aver perso la causa, ma nonostante questo ha promesso nuove azioni.
(FYI) New submissions in New Zealand from Microsoft and a barrister in favor of the deal 🇳🇿
Sources:https://t.co/5Kdtx9jCOPhttps://t.co/yWb7KgPlSe pic.twitter.com/MvY2DOxzhS
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 12, 2023