Call of Duty dovrebbe essere aggiunto su Xbox Game Pass soltanto a partire dal 2025. Questa importante informazione è stata condivisa in rete grazie ad uno dei tanti documenti condivisi dalla CMA nel corso del processo contro Microsoft, volto a bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard.
Ricordiamo infatti che nel corso della giornata di ieri il colosso di Redmond ha vinto la causa contro l’FTC, con il giudice Corley che ha respinto la richiesta d’ingiunzione preliminare, consentendo in questo modo all’azienda di Xbox di concludere la fusione con il publisher americano.
E visto questo fatto, decisamente importante, molti fan si sono chiesti immediatamente se Call of Duty verrà inserito all’interno di Xbox Game Pass appena l’acquisizione di Activision Blizzard si concluderà positivamente per Microsoft.
Ma come vi abbiamo riportato ad inizio articolo, in realtà i vari capitoli di CoD dovrebbero essere aggiunti al celeberrimo servizio dell’azienda di Windows soltanto a partire dal 2025.
A svelare questa informazione è stata la CMA, con l’ente antitrust del Regno Unito che ha affermato quanto segue nel corso del processo con il colosso americano:
“Su queste basi, ci aspettiamo che i benefici inizierebbero ad accumularsi all’interno di un periodo ragionevole (sebbene ci sarebbe, in pratica, probabilmente un certo ritardo tra il completamento dell’acquisizione e l’arrivo di Call of Duty su Game Pass nel 2025)”.
È importante precisare che questa informazione sembrerebbe essere frutto di uno studio privato condotto dalla CMA, ragion per cui non è da ritenersi ufficiale visto che né Microsoft e nemmeno Activision Blizzard hanno mai fornito delle tempistiche precise circa l’aggiunta di Call of Duty su Xbox Game Pass dopo il completamento dell’acquisizione.
Aggiungiamo però che tra i motivi dell’aggiunta su Game Pass non prima del 2025 potrebbero esserci gli accordi stretti da Activision Blizzard e Sony, legati al marketing di CoD esclusivo con PlayStation, che potrebbero impedire l’aggiunta dei giochi della serie sin dal lancio su Xbox Game Pass.
(FYI) Don't expect a newly released Call of Duty to arrive on #XboxGamePass until 2025
But do expect a extensive library of Call of Duty titles to show up on game pass sometime after the deal is finalised. https://t.co/JB7qFMJAfg
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) July 12, 2023