A distanza di oltre un mese dal lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’entusiasmo dei fan nel creare i veicoli più assurdi non è rallentato! In rete è possibile trovare le creazioni più disparate: a partire da veri e propri aerei, fino a treni e automobili, la creatività degli utenti non ha di certo limiti.
Ovviamente non manca un subreddit totalmente dedicato alle costruzioni degli ingegneri di Hyrule: fra i creatori di veicoli più noti online spicca Zaytri: uno dei primi membri della community a scoprire come realizzare un velivolo capace di rimanere in aria e raggiungere altezze vertiginose, grazie a una combinazione di energia Zonai e propulsori situati nel sacrario Gemimiqa. Nonostante con il trascorrere dei giorni siano state create nuove varianti, l’idea di Zaytri è accessibile a tutti i videogiocatori senza fare ricorso a glitch e potrà essere sfruttata per sorvolare lungo tutta la mappa.
Lo scopo di Zaytri era proprio quello di costruire un veicolo che potesse sfruttare le batterie per ricaricarsi ed essere abbastanza stabile da non precipitare al termine della corrente.
I built a hybrid helicopter that swaps between zonai power and electric power and can achieve infinite height #TearsOfTheKingdom #Zelda #NintendoSwitch pic.twitter.com/SmmQOl7q05
— Zaytri 🏳️⚧️ zaytri.tumblr.com (@imZaytri) May 27, 2023
Zaytri, dopo aver apprezzato particolarmente Breath of the Wild, ha ovviamente aspettato a lungo l’uscita del nuovo capitolo. Nonostante tutto, ciò che ha catturato immediatamente la videogiocatrice è proprio la meccanica che consente di creare i veicoli: proprio per questo motivo, dedicarsi alla costruzione degli oggetti più disparati è stata la sua priorità al momento del lancio del titolo.