Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Starfield e già alcuni videogiocatori decisamente impazienti hanno iniziato a creare delle navicelle spaziali. Con tanta pazienza e photoshop, parte della community ha usato componenti delle navicelle mostrate in occasione dei trailer per costruire delle nuove astronavi.
Gli utenti hanno poi mostrato il duro lavoro tramite Reddit: fra questi non è di certo passato inosservato un vero e proprio Millennium Falcon, realizzato con photoshop sfruttando diversi screenshot tratti dallo showcase. La prima reazione da parte dei fan alle creazioni degli altri utenti è stata piuttosto positiva e infatti c’è chi desidera un simulatore per la costruzione di astronavi con cui sperimentare per ingannare l’attesa fino all’uscita dell’ultima fatica di Bethesda.
L’hype per Starfield dunque è tale da aver spinto alcuni publisher a modificare la data di uscita di alcuni videogiochi. Fra questi troviamo Baldur’s Gate 3: Larian Studios ha anticipato il lancio del terzo capitolo del franchise al 3 agosto per PC. Il lancio su PlayStation 5 rimane invece fissato al 31 agosto, in quanto Starfield sarà disponibile solo per PC e Xbox Series X|S. Nonostante ciò, sembra che Baldur’s Gate 3 non avrà nulla da temere: per gli sviluppatori infatti ci sarebbe una mancanza di giochi di ruolo.