Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin’s Creed Mirage, dedicato in questo caso al protagonista assoluto di questo nuovo gioco della serie: Basim! Inoltre il team di sviluppo ha anche condiviso delle nuove informazioni sul sistema di combattimento e sulla progressione con lo sblocco di nuove abilità dedicate.
Partiamo dal dire che Mirage è un capitolo che può essere giocato da chiunque, anche da chi non ha mai giocato un titolo della serie. Inoltre è stato ribadito che Mirage si discosta dai capitoli più recenti della serie, come Odyssey e Valhalla, proponendo una progressione più lineare e strettamente legata alla trama.
In Assassin’s Creed Mirage sarà possibile salire di grado della Confraternita completando le missioni principali e secondarie, così da sbloccare nuovi incarichi secondari. Inoltre anche in questo nuovo capitolo della serie sarà possibile utilizzare delle tinte per modificare il colore dell’abbigliamento, così da consentire ai fan di vestire l’assassino con i colori che si desidera.
Ubisoft ha anche rivelato che in Assassin’s Creed Mirage il sistema di combattimento è ispirato fortemente a quello dei primi capitoli della serie, con Basim che combatte in modo simile ad Altair, utilizzando spada e pugnale oltre che la nuova abilità la “Prontezza dell’Assassino”, che consente di rallentare il tempo e compere dei rapidi assassinii in serie.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 12 ottobre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC ed anche Amazon Luna.
Aggiungiamo che secondo un rumor in quel di Ubisoft sono alle prese anche con lo sviluppo di Assassin’s Creed 4 Remake.