Tango Gameworks ha rivelato di non aver mai cancellato altre versioni di Hi-Fi Rush dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, il loro ultimo gioco che ricordiamo essere stato rilasciato ad inizio 2023 in esclusiva su Xbox e PC.
Il team di sviluppo giapponese ha quindi rivelato che l’azienda a cui dobbiamo Windows non gli ha mai chiesto esplicitamente di rendere il gioco un’esclusiva Xbox, eliminando di conseguenza un’eventuale versione per PlayStation.
A rivelare questa importante informazione è stato direttamente il game director di Hi-Fi Rush, John Johanas, nel corso di un’intervista con GameSpot, con lo sviluppatore che ha precisato come in realtà il gioco non si trovasse ancora nelle fasi avanzate di sviluppo quando Microsoft ha portato a termine l’acquisizione di ZeniMax Media (l’intera Bethesda).
E proprio per questo motivo, a fusione conclusa è stato immediatamente chiaro a tutti all’interno di Tango Gameworks che il titolo dovesse essere un’esclusiva Xbox e PC:
“Legittimamente, non c’è stato alcun cambiamento. Abbiamo continuato a produrlo e non abbiamo ricevuto alcun feedback da Microsoft nel senso di cambiare qualcosa. A quel punto, realisticamente, il nostro gioco era praticamente consolidato in quello che era. Lo stavamo ultimando e tutti quelli che l’hanno visto hanno pensato che fosse bello”.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che il DLC gratuito Arcade Challenge! Update! è disponibile.