Era il 1999 quando Richard Marks entrò nella divisione gaming e hardware di Sony Playstation. I suoi trascorsi lo hanno portato a lavorare in molti dei progetti del colosso Giapponese tra i quali PlayStation Movie e EyeToy ed ultimo in ordine cronologico la progettazione di Playstation VR.
Probabilmente uno dei registi di questa operazione è stato lo stesso Phil Harrison, ex dirigente di Sony che ricopre ore il ruolo di vice presidente e general manager Google, il quale ha espresso via Twitter tutta la sua felicità per l’arrivo di Marks tra le fila del del colosso americano, queste le sue parole:
“Sono molto lieto che Richard Marks si unisca a Google. Emozionante aggiunta al team ATAP!. “Yeti”, al momento si conosce ancora molto poco del nuovo progetto su cui è al lavoro Google.
Delighted that Richard Marks is joining Google. Exciting addition to the ATAP team!
— Phil Harrison (@MrPhilHarrison) July 30, 2018
Un portavoce di Google ha invece rilasciate la seguente dichiarazione:
“ATAP rappresenta l’unione di scienza e applicazione. Il nostro obiettivo è quello di risolvere problemi significativi e colmare il divario tra cose ipotetiche e cose concrete. Siamo molto felici che Richard si aggiunga al team senior e non vediamo l’ora che possa dare il suo contributo”.