Electronic Arts ha pubblicato il nuovo trailer di Immortals of Aveum, che si prende l’obiettivo di offrire agli utenti una panoramica sul gioco, mostrando piuttosto nel dettaglio le principali caratteristiche che contraddistinguono questo titolo.
Questo filmato parte dal ricordare che Immortals of Aveum consente ai fan di vestire i panni di Jak, un aspirante Magnus intento a combattere con ogni forza nella Everwar. Il gameplay di questo gioco presenta un sistema di magia con sigilli e incantesimi, con i fan che possono costruire il proprio equipaggiamento con oggetti e alberi delle abilità. In questo modo possono combattere per il popolo di Aveum contro la nazione di Rasharn, come recita la sinossi del gioco.
Partendo dalla magia di Aveum, questa ha tre forme: Blue Force, Red Caos e Greeb Life. Sebbene la maggior parte dei Magni sia in grado di controllare solo un colore di magia, i più rari Triarchi, proprio come Jak, possono accedere ad ogni tipo di magia.
“Mentre ti avventuri nella storia di Immortals of Aveum, avrai accesso a numerosi sigilli, oggetti e incantesimi che ti permetteranno di sperimentare e creare uno stile di gioco unico. Che tu voglia essere un giocoliere o specializzarti in un solo colore di magia, non c’è un modo sbagliato di giocare. I Magni più abili usano la loro magia in modo strategico per ottenere di più. Diversi incantesimi possono essere combinati e alcune forme di magia sono più efficaci contro certi nemici.”
Ogni Magnus può anche sfruttare il Sigillo, con una gran varietà di sigilli che consenteno di concentrare e controllare la propria magia in potenti incantesimi di offesa. Nel gioco sono presenti anche i potenziamenti, che consentono di esplorare il mondo di Aveum in modo soddisfacente, permettendo di muovere oggetti e modellare l’ambiente per superare dirupi e risolvere puzzle.
Vi ricordiamo infine che Immortals of Aveum, come rivelato da un trailer dedicato, sarà disponibile dal 22 agosto 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S ed anche PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store.