Durante il processo che ha visto come protagonisti Microsoft e la Federal Trade Commission, dalla testimonianza del CEO di Activision, sono trapelati dati relativi all’utenza di Call of Duty. Secondo le affermazioni di Bobby Kotick dunque,è emerso che Call of Duty ha più utenti attivi giornalmente su mobile che su PC e console messi insieme!
Su Xbox, la media DAUs (utenti attivi giornalmente) per Call of Duty ammonta a circa 5.6 milioni. Su PlayStation invece la media sale a 11.2 milioni, su PC invece si parla di ben 17.5 milioni, mentre su mobile le cifre raddoppiano con ben 35.7 milioni di utenti attivi ogni giorno, secondo i dati riportati da Derek Strickland.
Put together some data based on Activision CEO Bobby Kotick’s testimony on Call of Duty MAUs/DAUs and platform split.
Let’s start with Call of Duty’s Daily Active Users (DAUs) by platform:
• Mobile – 35.7 million
• PC – 17.5 million
• PlayStation – 11.2 million
• Xbox – 5.6… pic.twitter.com/9rA7dgDCL0— Derek Strickland (@DeekeTweak) July 4, 2023
Nel frattempo ricordiamo che le carte in tavola potrebbero cambiare con l’arrivo di Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo una lunga attesa, lo stesso Bobby Kotick ha fornito il periodo di uscita per il battle-royale nel corso del processo: il CEO di Activision ha anticipato che il lancio di Warzone Mobile è previsto per l’autunno 2023.
Call of Duty è stato spesso oggetto di discussione nel corso della vicenda legale. Il titolo firmato Activision sarebbe dovuto arrivare anche su Nintendo Switch, ma Bobby Kotick non credeva che la console avrebbe avuto successo, una volta visto il prototipo.