Giugno è stato un mese ricco di novità per gli amanti dei videogiochi, grazie ai numerosi Direct e Showcase. Fra questi ricordiamo l’evento firmato Xbox, seguito poi dallo Starfield Direct, dove gli sviluppatori hanno avuto modo di parlare della loro visione dell’atteso titolo firmato Bethesda e condividere tante novità. A Tal proposito, tramite Twitter, Phil Spencer in risposta a un fan ha condiviso la sua opinione sui Direct degli sviluppatori, dedicati a uno oppure più giochi.
Il capo di Xbox si è espresso positivamente a riguardo, spiegando di apprezzare particolarmente il format e ritenendo interessante ciò che il team di sviluppo ha da dire.
Per quello che riguarda i direct degli sviluppatori, apprezzo molto il format. Che si tratti di un approfondimento come quello dedicato a Starfield oppure più giochi come è stato già fatto a gennaio, credo che sia una buona idea dare più spazio ai creatori e scoprire la loro visione del videogioco stesso.
Thanks. Hope everyone who celebrates has a safe and nice 4th. And on the dev directs, I really like the format. Whether it’s one game deep dive like Starfield or more games, like January show, I think it’s good to spotlight the creators and hear their vision.
— Phil Spencer (@XboxP3) July 2, 2023
Starfield è uno dei videogiochi più attesi dell’anno: l’hype da parte degli utenti è tale da aver spinto alcuni publicher a cambiare la data di uscita di alcuni titoli. Nonostante ciò, c’è anche chi si è scagliato contro i pre-order di Starfield, sostenendo che Berhesda non meriti alcun tipo di fiducia preventiva!