GfK ha rivelato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si è riappropriato del primo posto nella classifica dei giochi più venduti del Regno Unito la scorsa settimana, scavalcando di conseguenza Final Fantasy 16 che si è dovuto accontentare del secondo posto.
Come segnalato da Games Industry, Final Fantasy 16 è sceso questa settimana al secondo posto dopo un calo delle vendite del 78% rispetto alla settimana scorsa. Inoltre sempre restando alla scorsa settimana aggiungiamo che il 56% delle vendite di lancio del nuovo gioco di Square Enix sono state realizzate in digitale tramite il PlayStation Network.
Qui sotto trovate la top 10 dei giochi più venduti in UK durante la settimana terminata il 1 luglio 2023:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Final Fantasy 16
- AEW: Fight Forever
- God of War Ragnarok
- Mario Kart 8 Deluxe
- FIFA 23
- Story of Seasons: A Wonderful Life
- Hogwarts Legacy
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Sonic Origins Plus
Aggiungiamo che Sonic Origins Plus è sceso al decimo posto nelle classifiche durante la sua seconda settimana, con vendite in scatola in calo solo del 34%. Invece Crash Team Rumble, che ha debuttato al numero 15 la scorsa settimana, è sceso alla 32esima posizione dopo un calo delle vendite del 53%.
Concludiamo l’articolo ricordando che Final Fantasy 16 ha venduto più di 3 milioni di copie al lancio in tutto il mondo.