Valorant potrebbe finalmente arrivare su console? Al momento Riot Games è alla ricerca per una figura per il ruolo di Associate Console Playtest Analyst per Valorant. La posizione lavorativa aperta dagli sviluppatori è piuttosto specifica e ha dato fin da subito inizio alle speculazioni sul possibile lancio di Valorant su console.
La risorsa in questione si occuperà di giocare, pianificare e valutare i playtest per console dedicati a Valorant e fornire feedback per poi apportare qualche cambiamento al gioco. Nonostante l’annuncio faccia riferimento soltanto a un playtest interno, secondo un dataminer i test in questione avranno luogo anche al di fuori dello studio di sviluppo e potranno essere eseguiti su tutte le piattaforme, esclusa Nintendo Switch. Ovviamente si tratta soltanto di un leak ma se quanto riportato fosse vero, i test si terranno su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 5.
Annunciato nel 2019, Valorant debutta su PC il 2 giugno 2020 e adesso, dopo poco più di tre anni, lo sparatutto tattico firmato Riot Games potrebbe arrivare anche sulle altre piattaforme. Secondo le prime indiscrezioni, la versione per console potrebbe già essere pronta e dunque grazie ai playtest, gli sviluppatori dovrebbero semplicemente rifinire alcuni aspetti del gioco.
Nonostante tutto, si tratta soltanto di alcune ipotesi: grazie all’annuncio di Riot Games è chiaro se ci saranno importanti novità dedicate proprio a Valorant, dunque possiamo solo attendere ulteriori comunicazioni ufficiali.