L’udienza tra Microsoft ed FTC si è conclusa, facendo spuntare su web non poche informazioni importanti per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. In questo articolo trovate i momenti chiave dell’intensa battaglia legale tra l’azienda di Xbox e l’antitrust degli USA, con al centro il futuro di Activision Blizzard.
Il processo a Microsoft e FTC è terminato, entrambe le parti hanno concluso il loro confronto nell’udienza guidata dal giudice Jacqueline Corley. Ed in questo articolo trovate tutti i momenti più rilevanti e meritevoli di attenzioni a cui abbiamo potuto assistere dallo scorso 22 giugno 2023, dove si è svolto il più importante processo giudiziario riguardante l’industria dei videogiochi negli ultimi anni.
- Microsoft ha acquisito Bethesda poiché Sony stava cercando di ottenere tutta una serie di esclusive temporali per i giochi del publisher, incluso Starfield.
- Phil Spencer ha affermato che Sony utilizza il 30% dei profitti che ottengono dai giochi degli Xbox Game Studios per ottenere esclusive per PS5, danneggiando di conseguenza il marchio Xbox
- I documenti ufficiali di Microsoft sono arrivati in tribunale in compagnia di una confezione di PS5. Un fatto che senza dubbio ha generato non poche chiacchiere sul web.
- Gli accordi che Sony aveva con Activision su Call of Duty limitavano la crescita di Xbox, cosa rivelata da Sarah Bond, vicepresidente di Xbox. Tra queste limitazioni c’era l’impossibilità di fare pubblicità con Call of Duty ed Xbox insieme.
- Sony ha inviato i kit di sviluppo per PS5 a tutti gli sviluppatori tranne Xbox, cosa che ha avuto un impatto sullo sviluppo di Minecraft Legends.
- The Elder Scrolls VI potrebbe uscire nel corso del 2026.
- Phil Spencer ha ribadito che Nintendo è una concorrente diretta di Xbox e Sony. Secondo lui non appartiene ad un mercato differente.
- Microsoft ha preso in considerazione l’acquisto di SEGA, Bungie e tanti altri ancora.
- Jim Ryan ha affermato che Xbox Game Pass distrugge il valore dei giochi.
- Jim Ryan ha detto in un’email che Microsoft avrebbe fatto meglio ad annunciare un’auto elettrica piuttosto dell’acquisizione di Activision Blizzard.
- Il giudice ha concordato con l’FTC con il mercato Cloud Gaming.
El juicio de Microsoft y la FTC ha acabado y estos son los momentos más impactantes que nos ha dejado el enfrentamiento
https://t.co/VH8I9nnKCe pic.twitter.com/uUxETw4gVe— SomosXbox (@SomosXbox) July 1, 2023