Stando ad un nuovo rumor, Ubisoft ha fatto partire lo sviluppo di Assassin’s Creed 4 Remake, gioco che si trova attualmente all’inizio dello sviluppo cercando in questo modo di immettere sul mercato quanti più capitoli possibili della celeberrima e vendutissima serie, così da generare quante più entrate possibili.
A condividere questa nuova ed interessante indiscrezione è stato Kotaku, che ha affermato di aver appreso che la strategia del publisher francese include anche un remake di Black Flag, titolo a tema piratesco ambientato nel XVIII secolo.
Il sito ha affermato di aver scoperto da due fonti a conoscenza dei piani, che per ovvi motivi hanno chiesto di restare anonime perché non autorizzate a discuterne, che è attualmente in sviluppo Assassin’s Creed 4: Black Flag remake, consentendo in questo modo ai fan di poter recuperare il gioco cross-gen per PlayStation 3 e Xbox 360 approdato sul mercato nel 2013.
Comunque stando alle informazioni in possesso da Kotaku, lo sviluppo del gioco si trova ancora nelle sue fasi iniziali e non sarà completo per almeno qualche anno. Un team di Ubisoft Singapore, uno degli studi che ha guidato lo sviluppo della tecnologia oceanica in evoluzione del franchise di Assassin’s Creed, sarà fortemente coinvolto nell’aiutare a modernizzare il gioco ambientato nei Caraibi.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non è chiaro che tipo di gameplay avrà questo remake, ma si presume che possano esserci grandi cambiamenti visto che il gioco verrà rilasciato almeno su PS5, Xbox Series X|S (se non addirittura sulle prossime console) e PC.
Ubisoft ha rifiutato di commentare questo nuovo ed interessante rumor.