Stray è pronto a fare il suo debutto anche su Xbox One ed Xbox Series X|S. L’annuncio ufficiale è avvenuto nel corso dell’Annapurna Interactive Showcase 2023, con il publisher che ha annunciato anche la data d’uscita fissata per per la giornata del 10 agosto 2023.
L’arrivo del gioco anche sulle console da gaming del colosso americano era emerso in rete già nelle scorse ore, grazie alla registrazione dell’ESRB per le versioni Xbox, ma adesso abbiamo finalmente la conferma ufficiale a questa indiscrezione.
Quindi sì, dal 10 agosto 2023 tutti i possessori di una console Xbox One, Series X o Series S potranno gustarsi l’avventura con protagonista il tenero gattino, impegnato a salvare il mondo da una situazione che parrebbe essere a dir poco grave ed irreversibile.
Inoltre adesso sappiamo con certezza che l’esclusiva per PS5 del gioco è in procinto di terminare, con Annapurna che è pronta a pubblicare Stray anche sulle console da ganing di Microsoft. Aggiungiamo che questa versione Xbox non pare avere al suo interno contenuti inediti rispetto a quella PlayStation 5, ragion per cui parrebbe proporre gli stessi contenuti.
Ci teniamo a precisare che ad ora non è stata annunciata l’inclusione nel gioco all’interno di Xbox Game Pass, come avevano suggerito alcuni leak.