Un annuncio per la ricerca di lavoro pubblicato da Electronic Arts per un offerta legata a sembra confermare che il gioco sarà un free-to-play.
Secondo quanto riportato, nell’annuncio per un Responsabile per la Monetizzazione & Del Marketplace per Project Rene, ovvero il codice di lavorazione per The Sims 5, si ricercava una risorsa che potesse occuparsi delle pratiche riguardanti la monetizzazione del free-to-play.
L’annuncio lavorativo dunque suggerisce che la futura risorsa dovrà determinare il prezzo ottimale per ogni sorta di contenuto presente nel marketplace. Nonostante ciò ovviamente non sono emerse informazioni ufficiali riguardante il gioco, dunque non è chiaro quanto gli utenti possano effettivamente andare avanti in The Sims 5 senza ricorrere ad acquisti aggiuntivi.
Non è la prima volta che EA sceglie di pubblicare un gioco con base free-to-play: lo scorso anno infatti il publisher ha scelto di rilasciare The Sims 4 gratuitamente dopo ben otto anni dal lancio. Oltre The Sims, Electronic Arts ha inoltre puntano su Apex Legends, battle-royale free-to-play con pass stagionali a pagamento.
Mentre per il momento non ci sono informazioni sulla possibile data di uscita di The Sims 5, nonostante ciò per ingannare l’attesa Andrew Wilson, CEO di EA, ha affermato che il nuovo capitolo sarà un vero e proprio sbecchiamento per la serie.