Ebb Software ha rivelato che Scorn è pronto a fare il suo debutto anche su PS5, approdando sulla nuova console di Sony entro la fine dell’anno, consentendo in questo modo a tutti i fan di potersi gustare un’avventura horror carica di ansia ed arricchita dalle feature esclusive del DualSense.
In questo gioco i fan sono chiamato a farsi strada attraverso una civiltà in decadenza, ora abitata da creature contorte e grottesche. Nel fare questo è necessario impugnare varie armi, il tutto però tenendo bene a mente che non si tratta di uno sparatutto puro visto che ogni incontro può diventare rapidamente mortale.
Questo perché in quel di Scorn le munizioni e la vita sono scarse, con gli utenti che devono utilizzare il proprio ingegno così da cercare di evitare il confronto diretto, avanzando lentamente ma inesorabilmente verso il proprio obiettivo.
Ebb Software ha comunque confermato che la versione PS5 di Scorn sfrutterà le feature del controller DualSense, così da donare un nuovo grado immersione in questo mondo contorto, estendendo l’esperienza sinestetica del titolo. Nello specifico il gioco supporta il feedback aptico ed i trigger adattivi del controller DualSense, con quest’ultimi che si attivano ogni volta che si utilizzano strumenti ed armi per sopravvivere.
Concludiamo l’articolo aggiungendo che sarà disponibile anche una versione fisica del gioco contemporaneamente alla versione digitale, che include un artbook digitale, la versione digitale della colonna sonora originale composta da Aethek & Lustmord e persino una SteelBook esclusiva presso i rivenditori autorizzati.
Se volete saperne di più sul gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Scorn.
Scorn creeps to PS5 later this year.
Learn how immersive DualSense controller features convey a racing heart and weighty contraptions: https://t.co/wuR5vocl2F pic.twitter.com/gbneoJOA55
— PlayStation (@PlayStation) June 29, 2023