Anche Jim Ryan, il boss di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che Nintendo Switch non rappresenta una concorrente diretta di PlayStation e Xbox, replicando sostanzialmente la tesi dell’FTC e della CMA.
Un avvocato di Microsoft ha chiesto al dirigente del colosso giapponese cosa ne pensava in merito alla concorrenza di Nintendo Switch, ricevendo la seguente risposta:
“Nintendo partecipa in un segmento di mercato differente rispetto a Xbox e PlayStation. La tecnologia hardware di Nintendo è di natura molto meno sofisticata rispetto a PlayStation e Xbox. Il suo hardware (Switch) viene venduto a un prezzo più conveniente e il suo target di pubblico è più giovane.”
Come vi abbiamo affermato ad inizio articolo, il pensiero di Jim Ryan è sostanzialmente lo stesso dell’FTC (che pare essere ossessionata da Sony) e della CMA, con i due enti antitrust convinti che Nintendo Switch non possa competere in modo diretto con le console di PlayStation e Xbox a causa di hardware decisamente troppo diversi.
Questo perché Switch è contraddistinta da una potenza decisamente lontana da quella che invece contraddistingue PS5 ed Xbox Series X e Series S. E qualora questo fosse vero, vorrebbe dire che l’acquisizione di Activision Blizzard non può in alcun modo danneggiare Nintendo, visto che si tratta di un mercato totalmente diverso.