In Mortal Kombat 1 farà ritorno la Quitality, nonché una mossa finale introdotta dal franchise che massacra i videogiocatori che scelgono di abbandonare prima il match, piuttosto che portarlo al termine.
Con la Quitality, arrivata per la prima volta nel 2015 in Mortal Kombat X, la testa del personaggio del videogiocatore che abbandona il match online, esplode. Si tratta di una vera e propria punizione inserita dagli sviluppatori per “punire” gli utenti che lasciano prima il round. La Quitality ritorna poi il Mortal Kombat 11, con una nuova animazione: il personaggio viene letteralmente trafitto da uno spuntone dal suolo o addirittura dall’alto.
Durante lo stress test per mettere alla prova i server del gioco, un utente ha registrato la prima Quitality dopo soltanto dieci minuti di gioco, condividendola successivamente su Twitter e confermando la presenza della finisher.
10 minutes into the MK1 Stress Test and I’ve already had my first QUITALITY
It’s good to be back? 🤣 pic.twitter.com/5eypbYx7Dt
— Ketchup (@PNDKetchup) June 23, 2023
Mortal Kombat 1, nonché il reboot del franchise, sarà disponibile a partire dal 19 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, nel corso del Summer Game Fest è stato mostrato un video gameplay carico di adrenalina dove è possibile dare uno sguardo ai personaggi più iconici.